EUFORIA TRA SCUOLA E LEGGENDE, PER CREARE LA BIBLIOTECA DEL FUTURO
Associazione Prodigio Odv
Il progetto prevede la realizzazione di un libro interattivo per bambini e famiglie e coinvolgerà le scuole elementari di Cadine e Sopramonte e l'Istituto Artigianelli in un'avventura creativa senza precedenti.
La magia inizia con gli studenti che diventano autori, dando vita alla narrazione del libro. Le loro storie, ricche di fantasia e avventura, saranno poi portate in vita attraverso le splendide illustrazioni realizzate dai ragazzi dell'Istituto Artigianelli e grazie all’accompagnamento di una lettrice.
In aggiunta, i ragazzi creeranno una mappa interattiva della loro zona, permettendo ai lettori di esplorare virtualmente i luoghi che hanno ispirato le loro storie. Questo progetto non è solo un viaggio nella creatività e nell'apprendimento attivo, ma è anche un omaggio all'amore per il proprio territorio.
"Creiamo Storie" mira a rafforzare il senso di appartenenza e partecipazione in tutta la comunità, unendo bambini, famiglie e scuole in un progetto collettivo che celebra l'immaginazione, l'arte e la cultura locale.